Consulente Seo ✔

Officina Seo nasce a Roma, da un primo progetto di posizionamento di siti web per diversi professionisti, collegati fra loro da un’azienda comune. Come consulente seo mi occupo tuttora del posizionamento dei siti internet di questo gruppo di professionisti e della loro azienda.

Chi è e cosa fa un consulente SEO

Un consulente SEO ha il compito di studiare la strategia migliore per individuare le ricerche che gli utenti fanno sui motori e condurre queste ricerche al tuo sito web.
Per descrivere una consulenza seo in poche parole, basti pensare a ciò che voi stessi fate quando cercate qualcosa su internet:

  • Aprite Google o qualsiasi altro motore di ricerca
  • Digitare una parola o una frase di ricerca
  • Analizzate i risultati di questa ricerca
  • Scegliete di visitare uno o più pagine web presente nei risultati fin quando non trovate la risposta alla vostra domanda
  • Chiudete il browser e tornate a fare altro

Il compito del consulente seo consiste nel fare in modo che il vostro sito web sia fra quei risultati, in prima pagina e, se possibile, in prima posizione. Il posizionamento sui motori di ricerca è considerata la strategia più efficace per ampliare il portfolio clienti e aumentare il proprio volume d’affari.

Il consulente analizza il mercato di riferimento dei potenziali clienti, studia i criteri di ricerca degli utenti per quello specifico settore, individua le domande che essi pongono ai motori per ottenere le risposte a ciò che stanno cercando e aiuta i motori a individuare nel tuo sito la risposta migliore.

Come è logico immaginare, migliore è la risposta che forniamo agli utenti, maggiore sarà il tempo che gli utenti passeranno a leggere il nostro sito. Questa è la strategia premiante che consente al tuo sito web di migliorare il posizionamento.

Naturalmente, per la natura stessa del servizio, non mi occupo di consulenza Seo solo su Roma; seguo clienti in tutta Italia e all’estero.

Cosa offre Officina Seo

Analisi SEO del sito

SEO Audit del tuo sito ha lo scopo di individuare i punti deboli su cui lavorare per generare più traffico, fornendo raccomandazioni specifiche per migliorare il posizionamento del sito web nei motori di ricerca. Da questa analisi si genera un report che elenca in dettaglio, in termini pratici ciò che deve essere fatto. Spesso, con le raccomandazioni fornite, diverse correzioni si possono fare da soli.

Analisi delle parole chiave e STRATEGIA

Questo report identifica ed analizza le parole chiave, e le frasi, per le quali la tua attività ha bisogno di essere indicizzata. Andare nella top 10 del motore di ricerca Google con parole e frasi efficaci, potendo contare su delle pagine ottimizzate sia nei testi che nelle “call to action”, significa convertire in clienti molti visitatori che i motori ci portano.

Non sei ancora convinto? Guarda alcuni dei nostri risultati

  • Lavoriamo insieme per i tuoi risultati

    Ti mostro alcuni risultati ottenuti

Cliente

Easy Clean Srl

900

Budget Mensile

Principali keyword organiche: 2.384
9590

Visitatori Unici/Mese

180

Keywords monitorate

7

Keywords in Prima Posizione

79

Keywords in Prima Pagina

110

Keywords in TOP 20

posizionamento-prima-posizione-easy-clean

Cliente

Dott. Antonio Colicchia

700

Budget Mensile

Principali keyword organiche: 2.608
9989

Visitatori Unici/Mese

124

Keywords monitorate

31

Keywords in Prima Posizione

72

Keywords in Prima Pagina

91

Keywords in TOP 20

posizionamento-prima-posizione-colicchia

Cliente

Dott.ssa Elisabetta Trabucco

300

Budget Mensile

Principali keyword organiche: 278
1600

Visitatori Unici/Mese

65

Keywords monitorate

8

Keywords in Prima Posizione

30

Keywords in Prima Pagina

48

Keywords in TOP 20

posizionamento-organico-fecondazione-assistita-ginecologo

Ti ho mostrato i risultati ottenuti nel posizionamento dei siti web di alcuni clienti e dimostrato che faccio il mio lavoro con passione. Raccontami i tuoi sogni e inizieremo a realizzarli insieme.