Cose creative da fare al chiuso

fatto in casa
  1. Colora un vestito. Chi non ama un mestiere che puoi indossare? Se non sai da dove cominciare, cerca una guida passo passo per principianti. Se ne trovano molte su youtube!
  2. Dipingere un quadro. Rilassati con il fai-da-te e dipingi: ci sono così tanti tutorial di pittura su YouTube. Inoltre, puoi acquistare un solido set di acquerelli per meno di € 10.
  3. Inizia il tuo scrapbooking. Rivivi le tue vacanze e i tuoi ricordi d’infanzia preferiti mentre li conservi per i posteri in un divertente album fotografico personalizzato.
  4. Fai la ceramica. Per un mestiere che ti sporca le mani piacevolmente e si traduce in qualcosa di carino e utile, prova a realizzare delle ceramiche fatte in casa.
  5. Crea gioielli che corrispondano al tuo stile. Con il giusto kit di gioielli fai-da-te, è incredibilmente facile aggiornare la tua collezione.
  6. Impara come fare una nuova acconciatura. Salveremmo qualsiasi cosa che coinvolga le forbici per i professionisti, ma le trecce francesi, le code di cavallo creative e i panini spaziali sono tutti esperimenti super facili da padroneggiare.
  7. Inizia un nuovo libro. Se non ami le maratone delle serie alla TV, passa all’analogico. Prova uno dei migliori libri del 2021 per trasportarti in un altro mondo.
  8. Scarica un audiolibro. Se hai difficoltà a concentrare la tua attenzione a sufficienza per leggere la carta stampata, prova gli audiolibri da ascoltare in movimento o quando fai le faccende domestiche o cucini un pasto. Il meglio del meglio farà volare le ore.
  9. Ascolta un nuovo podcast. Se non hai mai provato i podcast, c’è un intero mondo là fuori da scoprire. Dai podcast sul vero crimine ai podcast comici, ce n’è per tutti i gusti.
  10. Prova un’app per colorare. I libri da colorare per adulti sono disponibili nei negozi e negli App Store mobile, così puoi divertirti direttamente dal tuo divano.
  11. Crea un fotolibro personalizzato. Non serve il talento di Michelangelo per creare un fotolibro memorabile. Una varietà di servizi online può aiutarti a raccogliere le tue foto in un bellissimo ricordo.
  12. Cambia il tuo arredamento. Dalla camera da letto al soggiorno alla cucina, anche solo riordinare i mobili o spostare un po’ i soprammobili ti farà sentire in un ambiente più fresco.
  13. Crea delle opere d’arte da parete. Non è necessario essere un maestro pittore per realizzare fai-da-te alcune di favolose idee per la decorazione delle pareti.
  14. Prepara una nuova ricetta. Smetti di aprire e chiudere il frigorifero sperando che nuovi snack appaiano magicamente. Prendi in mano la situazione e prepara la tua gustosa sorpresa.
  15. Prepara un pasto complesso. Per riempire un triste pomeriggio, tuffati in un complicato progetto di cucina. Crea un pasto di quattro portate, prepara la pasta da zero o semplicemente prova una cucina che non hai mai fatto prima.
  16. Fare i biscotti. Scegli una ricetta per biscotti sani per imparare un nuovo modo padroneggiare vari metodi di cottura.
  17. Impara a decorare le torte. Se sei sbalordito dalle meravigliose creazioni nella tua panetteria locale o in uno dei milioni di trasmissioni di pasticceria, entra in gioco. I kit per decorare le torte possono aiutarti a creare il tuo capolavoro.
  18. Prepara il gelato fatto in casa. Personalizza il tuo gelato. Unisci semplicemente i tuoi ingredienti preferiti in una gelatiera e prendi un cucchiaio. Magari inventi un gusto nuovo.
  19. Concediti un sundae bar. Prepara gelati e guarnizioni come caramelle, mini gocce di cioccolato, cioccolato a scaglie, granelli, vari sciroppi e panna montata: il cielo è il limite. Se fa freddo, trasformalo invece in una barretta di cioccolata calda.
  20. Fai colazione per cena. Vai per frittelle, frittate, uova e pancetta, e al lavoro. Non dimenticare le mimose o i Bloody Mary’s e mangia in pigiama per provarci davvero.
  21. Costruisci una casa di pan di zenzero. Non sono più solo per le festività natalizie. Basta non mangiare tutti i tuoi materiali prima di dare gli ultimi ritocchi.
  22. Lavora sulla tua lista dei desideri. Vai avanti, sogna in grande per la prossima vacanza. Metti insieme una lista dei desideri di oggetti (o esperienze) su cui hai messo l’occhio, in modo da non essere colto alla sprovvista quando Babbo Natale si avvicina.
  23. Diventa una star di YouTube o TikTok. Fai finta di essere Cannavacciuolo e filma il tuo programma di cucina, oppure insegna davanti alla telecamera come creare con una tecnica artigianale o organizzativa. Lo stile di vita dei ricchi e famosi attende.
  24. Metti insieme un pacchetto di cure. Distogli l’attenzione dalla tua stasi facendo sentire un amico o un familiare davvero speciale. Spedisci loro un pacco pieno delle loro cose preferite (forse alcuni dei nostri regali benessere preferiti?).
Leggi anche  Come scegliere un frullatore a immersione