Come scegliere la giusta valigia da viaggio

come preparare la valigia perfetta

Se ti stai chiedendo come scegliere il giusto bagaglio di viaggio, abbiamo messo insieme una guida utile per iniziare. Potrai completarla a tuo uso e consumo.

Come scegliere una valigia

Cerchiamo di essere onesti: come è meraviglioso, il viaggio può essere stressante. Cerchiamo quindi di rendere le tue avventure più tranquille e senza problemi. Un modo sicuro per ridurre il dramma durante il viaggio è assicurarsi di utilizzare i migliori bagagli di viaggio per le tue esigenze.

La seguente guida con consigli utili da esperti del settore vi aiuterà nella scelta del bagaglio perfetto o del guardaroba portatile per la tua avventura emozionante.

Perché viaggiare con una valigia?

Valigie contro zaini è un dibattito popolare nella comunità degli appassionati di viaggi.

Questo articolo è tutto sulle valigie, quindi qui ci sono alcune ragioni per cui gli stili di bagaglio classico prevalgono sugli zaini:

  • Comodità personale: le valigie vincono per la loro facilità di essere trasportate, per la loro maneggevolezza. Sarai difficile sudare mentre camminate tranquillamente attraverso l’aeroporto.
  • Ruote: è tutto sulle ruote! È abbastanza soddisfacente trascinare la valigia con facilità, in modo silenzioso (sicuro) guardando i viaggiatori sotto il peso del loro zaino. Questa caratteristica conveniente offre un vantaggio importante alla valigia.
  • Una schiena senza sovraccarichi: c’è bisogno di dirti di più?
  • Salute: non tutti sono fisicamente in grado di sollevare una valigia o portare uno zaino a causa di problemi di salute.
  • Imballaggio organizzato: Niente è peggio per l’organizzazione di viaggi che uno zaino di carico superiore. Avere una visione chiara di tutti i tuoi beni quando si prepara la valigia è inestimabile.
  • Sicurezza: un contenitore duro ha molti vantaggi per la durata e la sicurezza.
  • Professionalità: Una valigia offre un’immagine più professionale quando si viaggia per affari (e negli hotel di lusso).
Leggi anche  Come TripAdvisor tiene sotto controllo le recensioni false

Chiedetevi: dove vado e come ci sto arrivando?

Vi suggeriamo di tenere in considerazione queste due domande quando si sceglie una valigia: è importante scegliere la valigia corretta per la destinazione e la durata del viaggio.

Fattori da considerare quando si sceglie una valigia da viaggio

Considera gli elementi che intendete portare. Questo ti aiuterà a determinare le caratteristiche ideali per la tua valigia.

Gli appassionati dello zaino in spalla potrebbero desiderare cinghie o bustine per sacchi a pelo, tende, pali per escursioni, ecc. I viaggiatori d’affari potrebbero desiderare una borsa con uno scompartimento elettronico facilmente accessibile. Le fashioniste potrebbero apprezzare le cinghie che mantengono i vestiti al loro posto e riducono le pieghe.

Determinare se dovrai portare con te le valige per lunghi tratti, se dovrai percorrere un terreno difficile o se il tuo viaggio è per scopi commerciali. Una volta scelto il tipo di bagaglio che ha più senso per il tuo viaggio, questi sono i fattori da considerare quando si sceglie una valigia:

  • Dimensioni / Peso
  • Caratteristiche
  • Durabilità
  • Sicurezza
  • Prezzo

Continua a leggere qui sotto mentre elaboriamo ciascuno di questi fattori.

Scegliere la dimensione valigia

Il formato è un fattore importante nella scelta dei bagagli; Nessuno vuole una valigia che sia troppo grande da gestire fisicamente: quale incubo!

Ecco alcune linee guida generali da considerare:

La dimensione complessiva del bagaglio dovrebbe essere limitata a ciò che è possibile gestire in autonomia, in quanto ci possono essere momenti in cui nessuno è in giro per aiutarti a sollevarlo e manovrarlo.

Assicuratevi di controllare le misure massime del bagaglio di tutte le compagnie aeree con le quali dovrai viaggiare. Diverse compagnie aeree hanno requisiti diversi di dimensione del bagaglio, quindi non fatevi trovare impreparati

Leggi anche  Le 10 migliori attrazioni da vedere a Roma, in Italia

È fondamentale considerare anche il peso consentito del bagaglio; più leggero è più souvenir si possono portare a casa!

È una buona idea provare la tua valigia prima di viaggiare. Controllare che la maniglia sia abbastanza lunga per la tua altezza, che il materiale soddisfa le tue esigenze e che sia robusto e resistente per il tuo viaggio.

Se avete intenzione di ordinare la valigia online, fatelo con largo anticipo in modo da poterla restituire e cercarne un’altra se non ne siete soddisfatti.

Idealmente, consigliamo che la valigia di viaggio misuri 55 x 35 x 20 (A x B x C) o meno.