Come gestire lo stress a breve termine

stress

Con i momenti di stress e ansia arrivano eccellenti opportunità per imparare, esercitarsi e perfezionare nuove capacità di coping. È essenziale che tu non venga coinvolto in un ciclo di feedback con queste emozioni, ma assumi invece il controllo attivo della tua salute emotiva per goderti il ​​viaggio. Ecco alcuni modi in cui puoi gestire lo stress a breve termine.

Fare una passeggiata

Riconosci i segni di stress nella tua vita e fai una passeggiata. Riduci la tensione o la pressione camminando, preferibilmente nella natura, quando senti tensione o ansia. La ricerca dimostra che camminare fa bene a tenere sotto controllo lo stress da lieve a moderato. L’azione di camminare da soli può fare miracoli, inoltre entrare in contatto con la natura e prendere una boccata d’aria fresca ha l’ulteriore vantaggio di farti sentire più coinvolto, vigile e pronto ad affrontare qualunque cosa accada.

Fare rifornimento con una passeggiata spezza le ore di seduta e ha molti vantaggi. Uscire all’aria aperta e muoversi aiuta a combattere lo stress, migliorare l’umore e migliorare il sonno.

Crea un diario di riflessioni e medita

Livelli elevati di stress e ansia possono causare problemi alla nostra salute e alle nostre relazioni. Calma questi sentimenti stressanti dedicando del tempo a riflettere su momenti e pensieri felici. Torna a una vita equilibrata con questo diario di riflessione. Questo diario ti consente di riflettere sulle tue esperienze e sentimenti ogni giorno. Ti aiuta a crescere e a capire come gestire lo stress e l’ansia. È un ottimo regalo da condividere con amici e familiari e perfetto per le prossime festività natalizie.

Attraverso l’inserimento nel diario, le domande ponderate e il monitoraggio degli obiettivi, sarai guidato attraverso passaggi facili e pratici per aiutarti a sembrare proattivo nella gestione della tua vita e ottenere il massimo da ogni giorno.

Leggi anche  L'insalata della dea verde cotta al forno da Melissa sta dominando TikTok

Dormi e riposa

Sappiamo tutti che ridurre lo stress fa bene alla nostra salute e al nostro benessere, ma la maggior parte di noi non sa che migliorando il sonno, puoi affrontare molti tipi di stress a breve termine come la pressione degli esami, lo stress sul posto di lavoro, le preoccupazioni relazionali , e la tensione familiare, e altro ancora.

Lo stress a breve termine ha un modo per farti sentire stanco, sfinito o semplicemente non te stesso. È facile dimenticare quanto hai bisogno di prenderti cura di te stesso e accettare il sentimento. Riprendi il controllo sapendo che puoi dormire lontano dallo stress! Il sonno calma la mente e permette ai tuoi pensieri di allontanarsi dalla fonte di ansia o stress. E mentre dormi, il tuo corpo sta facendo molto di più che dare al tuo cervello una pausa tanto necessaria. Assicurati di utilizzare un materasso comodo per mantenere il tuo corpo rilassato.

Partecipa ad attività divertenti

Gestisci lo stress attraverso attività divertenti. Le attività possono aiutare a gestire lo stress perché ti costringono a dimenticare le tue responsabilità e i tuoi problemi. Alcune situazioni stressanti, come essere bloccati nel traffico, sono inevitabili, ma dedicare del tempo a fare un’attività divertente può aiutare a ridurre lo stress e farti sentire meglio. Un ottimo modo per spostare la concentrazione e l’energia è immergerti in attività creative come cucinare, disegnare e ballare.

Puoi anche provare ad imparare una nuova abilità come il pattinaggio. Questo impegnerà la tua mente e ti distrarrà da tutto ciò che ti infastidisce. Quindi prendi uno skateboard e divertiti!

Pratica esercizi di respirazione

In situazioni stressanti, gli esercizi di respirazione possono aiutarti a schiarirti le idee, prendere decisioni migliori e ridurre i livelli di ansia. Gli esercizi di respirazione offrono una semplice tecnica di gestione dello stress. Possono essere eseguiti facilmente e rapidamente senza attrezzature speciali. Per favore, prenditi un momento per concentrarti sulla respirazione lentamente e nota come ci si sente nel tuo corpo.

Leggi anche  L'insalata della dea verde cotta al forno da Melissa sta dominando TikTok

Praticando esercizi di respirazione lenta e diaframmatica, puoi gestire meglio lo stress e l’ansia a breve termine. Inspirando attraverso il naso contando fino a 4 ed espirando contando fino a 4 molte volte al giorno, puoi abbassare la frequenza cardiaca e controllare la risposta del tuo corpo alle situazioni di tensione. Queste tecniche di respirazione supportano il rilassamento fisico e mentale e offrono benefici per la salute come il miglioramento della funzione cardiovascolare e la riduzione della pressione sanguigna. Se sei interessato a saperne di più sull’uso degli esercizi di respirazione per gestire la tua salute, parla con un medico o un terapista.

Usa i rotoli per le spalle o i rotoli per il collo

Una buona routine di gestione dello stress comporta una combinazione di esercizio e consapevolezza. I rotoli per le spalle, i rotoli per il collo e altri allungamenti funzionano bene per alleviare la tensione. Per gestire lo stress e l’ansia a breve termine, prova alcuni semplici rotoli per il collo. Ad esempio, se ti senti stressato, fai un passo indietro rispetto alla situazione e ruota lentamente il collo da un lato all’altro per diversi respiri. Questo aiuta a risolvere qualsiasi tensione nel tuo corpo e ti consente di affrontare il problema con una testa equilibrata.

I rotoli per le spalle e il collo sono tecniche di rilassamento rapido per la testa, il collo e le spalle. Sono più efficaci se eseguiti regolarmente, ma possono aiutare in una situazione stressante.